Boundary lubrification bushing is based on a composite material with 3 firmly bonded layers: steel as backing, sintered bronze spherical powder as interlayer and modified POM as lining layer. It fits well for low speed, heavy duty and normal temperature and saves cost and prolonge working life when replacing normal all copper sleeves. It is widely applied in auto chassis, forging achine, metallurgical and mining machine, civil engineering, power station, strip rolling industries, etc.
PROPRIETA’ FISICHE E MECCANICHE
Applicazioni principali :
Settore auto
guida idraulica/elettrica, pedaliere, sedili,
cerniere per porte, ABS.
Settore industriale
sistemi di sollevamento, pompe e motori idraulici,
pneumatici, macchine agricole, macchine tessili.
Disponibili
in versione cilindrica e ralla reggispinta.
Tolleranze consigliate per gli alberi
8 ~75 = f7 / 80 ~ 300 = h8
Tolleranze consigliate per le sedi:
H7
Si raccomanda pre-lubrificazione
durante assemblaggio.
DIMENSIONI E SPECIFICHE TECNICHE
INSTALLAZIONE BOCCOLE
Nel momento in cui viene istallata la boccola di scorrimento in sede, assicurarsi che questa non giri, non si muova e che sia totalmente pulita.
La superficie esterna della boccola deve entrare in contatto attraverso la sede, in generale il contatto deve essere superiore all’85% e questo sarà necessario per il carico di pressione e per conduzione d’attrito di calore che usando in sopracarico si allenta.
d≤ 55mm
1. Pressing-in arbor
2. Bushes
3. Housing
4. Shoulder diameter
In definitiva, nel momento in cui viene utilizzata la boccola non si deve muovere relativamente anche a sopracarico del diametro esterno della boccola, non sarà troppo grande perché provochi gravi distorsioni della boccola in foro. Durante l’installazione è necessario utilizzare del lubrificante sulla superficie esterna della boccola. Infine premere lentamente la boccola.
d≥55mm
1. Pressing-in arbor
2. Bushes
3. Housing
4. Shoulder diameter
5. Auxiliary ring
6. O ring